10 luglio 2014

CAVALLETTO



Così bella e spettacolare la partita della Germania contro il Brasile e così noiosa quella dell’Argentina contro l’Olanda. Alla fine la finale mondiale sarà Germania contro Argentina. Io pronostico la Germania perché mi sembra che sia la squadra più in forma e meglio organizzata. Diciamo che il Brasile e l’Argentina sono andate avanti a colpetti di fortuna, l’Olanda non meritava di uscire ma i rigori, come si sa, sono una lotteria bestiale e anche chi non merita di vincere ha le stesse probabilità di chi merita. Questo fine settimana, pioggia permettendo, vorrei fare un paio di fotografie che ho pensato e non troppo lontano da casa. E poi domenica ci dovrebbe essere questo concerto a cui siamo stati invitati. Oggi vado a prendere il famoso cavalletto della Manfrotto. Un cavalletto lo ho già, era di mio papà quando faceva le fotografie anni fa. Però un cavalletto comunque più attuale serve e alla fine averne due è sempre meglio che averne uno solo. Aspettando sempre la macchina professionale. Comunque ieri guardavo il sito di World Press e le fotografie vincitrici del contest. Una in particolare mi ha colpito. Molto semplice se vogliamo ma d’effetto per tutto può raccontare agli occhi di chi la guarda. Il fotografo è un italiano e usa una macchina ovviamente professionale. Non credo sia l’ultimo modello ma comunque è una professionale. Va’ bene poi che la qualità della fotografia, secondo me, è superabile spesso dall’idea del fotografo e dal messaggio che la fotografia trasmette. Ho attivato il Kobo per leggere i libri. Dire che è una figata è dir poco. Ho scaricato due libri gratuitamente da Kobo Store e adesso devo caricare la PostaPay in modo tale da poterli comprare. I pressi dei libri sono inferiori a quelli che si trovano nelle librerie e l’offerta è molto ampia. Bella idea, anche perché invoglia comunque le persone a leggere pur abbandonando il mezzo comune per la lettura, cioè il libro, e passando ad un mezzo tecnologico e quindi al passo con i tempi.

Nessun commento:

Posta un commento