7 luglio 2014

COMPLEANNO



Per due giorni non ho scritto nulla sul blog, anche il blog è andato in riposo. Avrei potuto, come ho fatto altre volte, scrivere i post anticipatamente e pubblicarli con le date di sabato e domenica. Un po’ perché non ho avuto tempo e un po’ perché in questo tempo sento l’esigenza di scrivere l’attuale, ho preferito quindi non farlo. E così mi ritrovo ad aver passato due giorni abbondanti in Valle d’Aosta, una regione praticamente a me sconosciuta. Una bellissima regione per quello che ho potuto vedere. Noi eravamo in una casa-vacanza in Val Pelline cioè sopra Aosta. Casa di proprietà della Chiesa e gestita da alcune persone. Ospita parecchia gente, solitamente comitive di persone. Noi infatti eravamo in tanti tra adulti e bambini. Una bella esperienza di vita in comunità con condivisione di compiti diversi. Interessante anche la commistione di personalità di diversa natura. Il tempo ci ha decisamente graziato. Abbiamo fatto una bella passeggiata sabato e domenica un’altra passeggiata ma più breve. Abbiamo mangiato parecchio, anche perché in Valle d’Aosta c’è la mitica Fontina (D.O.P.). Abbiamo visitato il magazzino dove avviene la stagionatura della forme di fontina, cioè queste forme sono prodotte da diversi produttori della zona e poi arrivano in questa cooperativa che si occupa della stagionatura e della vendita. Venerdì, nel viaggio d’andata, abbiamo beccato una pioggia mica da ridere. Invece ieri, andando verso Milano, a parte un poco di pioggia c’era una bella luce. Salvo una foto artistica ho fatto solo fotografie molto normali e legate all’evento. Oggi è anche il mio compleanno. Una volta non ci facevo caso, oggi faccio veramente caso al fatto che gli anni passano e passano molto velocemente. Questo ovviamente vale per tutti ma anche per me. Si cerca di essere giovani dentro per ammazzare l’età anagrafica.

Nessun commento:

Posta un commento