15 agosto 2012

CRISTIANO

Vivere cristiano, vivere anticonformista! Se vuoi vivere con valori cristiani, se vuoi farteli tuoi nell'animo, se vuoi trasmetterli al mondo esterno, allora sii cosciente che devi vivere una vita anticonformista perchè il mondo oggi è tutto l'opposto. Sono contento di essere cristiano, di essere un cristiano che non ha la presunzione di conoscere tutto, di essere un cristiano in evoluzione, di essere un cristiano che con fatica e gioia ha superato alcune debolezze. Sono un cristiano anche per il fatto che ho i miei momenti no, le mie cadute e le mie risalite, se non fosse così, se non fossi cosciente di questo, non sarei sicuramente un cristiano ma qualcosa d'altro che neppure io immagino. Al momento vivo la mia vita alla giornata, è una cosa che ho già detto in passato ma non posso fare altrimenti. Programmo, certo, ma sto cominciando a vivere un poco più alla giornata, affrontando con umiltà, passione, grinta e ottimismo la mia giornata. Per esempio in questi giorni ho lo studio che mi assorbe praticamente tutto il mio tempo libero. E' una cosa piacevole studiare ma spesso anche pesante. Lo so ma devo accettare questa difficoltà, la devo accettare con la massima gioia possibile. In fondo, il trucco per essere felici c'è ed è molto semplice...

Nessun commento:

Posta un commento