8 agosto 2012

PICCOLO

Sentirsi piccoli e felici. Che emozione! Sentirsi piccoli, umili e felici. Una delle emozioni più belle che possano capitare. Insomma, niente gigantismi, niente montagne, niente cieli alti da superare. Io non sono un ramo ma un fuscello d'erba. Difficile da capire per i molti che credono nel gigantismo, nella voce alta, nel rumore, nel imposizione, nei dogmi. Silenzio, piccolezza, umiltà, chiusura ma anche ottimismo, assertività, cinesismo. La mia policy è questa e altro ancora. L'altro giorno guardavo con piacere alcuni master di primo livello che ci sono in giro all'università e dato che sono un pazzo scatenato mi è venuta voglia di iscrivermi ad uno di questi. Pago, frequento e mi faccio anche il master. Da non fare un tubazzo negli anni passati a diventare una sorta di stacanovista del lavoro e dello studio. E poi mi non mi fermo perchè nel frattempo devo continuare a camminare in mezzo alla foresta e sbrigarmi con tutto il resto. Sono in ballo con un esame a settembre ed è bello duro, soprattutto perchè si inerpica in leggi, discipline, codice civile e parole tecniche che un conto è leggerle e un'altro conto è dargli un significato! Ma studiare mi piace, così come mi sto appassionando al senso dell'imparare cose nuove, principalmente nel mio lavoro e nel mio studio!

Nessun commento:

Posta un commento