12 giugno 2014

INIZIO


Questa sera, ore 22 italiane, iniziano ufficialmente in Mondiali in Brasile. Brasile – Croazia la partita d’apertura e prima della partita ci sarà la cerimonia ufficiale che da il via all’evento mondiale. La guarderò, almeno un pezzo, giusto per dovere di cronaca e giusto per dire un domani: “io c’ero”. Poi che vinca il Brasile, la Croazia o finisca in pareggio, per me è uguale. L’Italia gioca se non sbaglio sabato a mezzanotte, un orario impossibile se fosse che poi il giorno dopo è domenica. Intanto le ultime cronache nostrane parlano di altri arresti eccellenti. Le carceri italiane ormai non sono più abitate da delinquenti comuni. Che tristezza pensare che questo paese è in mano a persone corrotte che hanno creato un sistema per arricchirsi e arricchire. Ieri pomeriggio ho anche nuotato ed è stato bello, nel senso che dopo tanto tempo (un anno) sono tornato a nuotare in piscina e devo dire che non è andata affatto male, ho fatto quasi mezz’ora di nuoto e non avevo il fiatone. In questi giorni fa davvero un caldo importante e ieri l’acqua era calda. Sono tornato anche a leggere. Devo finire un libro di Tondelli ma ormai sono alle ultime pagine e poi inizio un nuovo libro di Tondelli. Camere Separate. Anche questo libro lo avevo già letto, non me lo ricordo però sicuramente mi è piaciuto. Per la cronaca il cantante del gruppo Luci della Centrale Elettrica mi ricorda molto Tondelli nel modo di osservare il mondo locale e di raccontarlo. Un Tondelli anni 2000.

Nessun commento:

Posta un commento