9 giugno 2014

MI AMI

Ieri pomeriggio siamo andati a sentire il piccolo concerto della figlia della mia fidanzata. Si teneva nella scuola di musica del mio paese. Nel caldo infernale della stanza abbiamo comunque trascorso un'oretta piacevole. Dopo il concertino c'è stato il concertone nell'ambito della manifestazione MI AMI che si tiene tutti gli anni a Milano. Tra il concertino e il concertone abbiamo scattato un paio di fotografie, molto belle, in un tunnel rosso sotto il Ponte della Ghisolfa. C'ero già stato e avevo già fatto una bellissima fotografia. Con la Susy ne ho fatte altre quattro davvero belle e con bei colori. Il problema di girare a Milano, come abbiamo fatto sabato, è il caldo disarmante che è venuto fuori. Dopo le fotografie siamo andati a Linate al Circolo Magnolia dove appunto c'erano diversi concerti, divisi per tre palchi, che iniziavano alle 17 e finivano tardi. Abbiamo ascoltato Pierpaolo Capovilla, cantante del Teatro degli Orrori, che ha presentato il suo album solista. Notevole. E poi dopo c'è stato il concerto dei Marta Sui Tubi. Non li avevo mai ascoltati, se non brevemente quando sono andati a Sanremo. Non mi avevano molto impressionato ma è anche vero che non li avevo ascoltati bene. Mi sono piaciuti e hanno una buona presenza scenica oltre naturalmente a suonare davvero bene. Tantissima gente ad ascoltarli. L'ultima canzone che hanno eseguito era accompagnata da una sezione di fiati. Notevole. In generale il MI AMI è una bella manifestazione, non solo musicale ma di divertimento e di socialità.

Nessun commento:

Posta un commento