18 giugno 2014

ROMAGNA

Della Romagna, come detto, ci sono diverse cose che mi piacciono. Più dell'Emilia. Innanzitutto mi piace la spontaneità delle persone, comunque il loro essere naturali nelle cose, nei rapporti e nella vita in generale. Poi mi piace il loro senso del divertimento, cioè semplicemente sanno divertirsi. Mi piace anche il paesaggio, cioè ci sono zone o paesi dove vedo tante piccole villette una vicino all'altra, basse come altezza, gli alberi e la pineta, la tranquillità. La musica con le balere, le feste popolari, il lavoro nei campi perchè in Romagna ci sono molti campi agricoli e molti ragazzi d'estate vanno a lavorare nei campi. La Romagna l'ho scoperta praticamente l'anno scorso. Quando siamo andati a mangiare una sera in ristorante pizzaeria mi sono stupito non solo della gente che c'era, che era tanta, ma anche delle dimensioni del locale. In generale non hanno vie di mezzo, o sono locali enormi o piccoli. Al momento ho riscontrato anche un'altro fattore importante cioè non mi sembrano affatto esagerati come prezzi, però per la verità occorrerebbe starci un poco di più e vedere meglio. Comunque sia, venerdì parto per Ravenna e torno domenica. Ho trovato un treno a buon mercato, strano visto che ormai siamo invasi dalle Freccie di tutti i colori. E abbiamo prenotato una stanza doppia con angolo cottura. Per due notti il prezzo mi sembra assolutamente non esagerato. Mi parlavano anche del fatto che affittare una sdraio e un ombrellone per un giorno non significa svenarsi le vene. Non so, io ho visto la Liguria e onestamente mi sembra tutto più caro...

Nessun commento:

Posta un commento