22 settembre 2015

INTERNET

Con internet che non funziona diventa un problema riuscire a scrivere il post di oggi. Proprio riguardo a internet leggevo ieri che in questi giorni ci sono stati parecchi problemi, alcune aziende hanno patito problemi. Diciamo semplicemente che la rete non è ne' sicura ne' immune da problemi. Per non parlare poi dei 'famosi algoritmi' che regolano la vita di ciascuno di noi quando apriamo un semplice motore di ricerca. Anche Apple, pare, ha avuto problemi nella piattaforma dove si scaricano le applicazioni, proprio Apple che fino all'altro giorno era immune. Diciamo che senza internet la nostra vita oggi ci appare più povera e isolata, un po' come accadeva anni fa quando il telefono non funzionava. Sto leggendo un po' di riviste fotografiche per informarmi e magari avere uno spettro di obiettivi da comprare. Le regole sono importanti, per carità, però noto che anche nel mondo della fotografia ci sono troppi tecnicismi. Giusto conoscerli e magari applicarli ma lo scatto perfetto, secondo me, non viene certo fuori da un'esposizione perfetta o altro. Lo scatto perfetto nasce innanzitutto dal cuore e poi è soggettivo. Comunque mi rendo conto, informandomi, che la fotografia è bella applicata a tanti campi, dalla natura alla strada. Vorrei comprare una macchina full-frame e pochi obiettivi ma buoni che mi coprano più o meno le distanze. Forse l'anno prossimo se uscirà quella che dico io, al momento sono solo 'rumors'. Non ho voglia di approfondire il campo della Nikon, ormai ho iniziato con la Canon e vado avanti con questa. Poi, onestamente, ci sono affezionato e oggi mi manca non avere una macchina tr le mani. Consideriamolo un periodo di relax e preparazione al nuovo periodo di fotografia. 

Nessun commento:

Posta un commento