23 settembre 2015

PIOGGIA

Mercoledì di pioggia intensa, ma intensa intensa. Domani però danno sole fino a domenica quando ci sarà qualche nuvola nel cielo. Almeno con la pioggia abbondante che viene giù la macchina si lava, grazie appunto agli eventi naturali. Basta che non grandini e poi va' bene anche la pioggia. Insomma, l'autunno comincia a farsi sentire. E con l'autunno arriva anche il classico mal di gola, raffreddore e compagnia bella. Ieri sono arrivato a casa che ero quasi completamente cotto, un mix di stanchezza e probabilmente di salute cagionevole. D'altronde, questo è il periodo in cui si presentano le classiche malattie di stagione. Adesso che ricomprerò la macchina fotografica mi voglio anche spingere a fare fotografie all'alba nei campi, anche andare nel pavese e Oltrepo pavese dove ci sono campi ma anche colline. Rimango comunque improntato alla mia 'formazione' di fotografia da strada, che poi non è neanche strettamente da strada, la cosidetta 'street'. In realtà non ho capito neppure io cosa mi piace veramente, ma forse è meglio così, almeno ho più libertà di scelta. Comunque, in questi periodi, apprezzo e capisco l'importanza del 'silenzio', stare fermo, aspettare e pensare, la mente si rigenera e le caselle si rimettono a posto una con l'altra. D'altronde siamo invasi da rumori, suoni e cose varie, tutti i giorni, tutti i minuti. Basti pensare al cellullare, sempre in contatto con il mondo, prende e butta fuori dati, ci condiziona la vita in modo pesante e ossessionante. Ogni tanto mi capita di lasciarlo spento, o meglio con la funzione 'aereo' attiva e devo dire che sto meglio. Più calmo, meno aggressivo.

Nessun commento:

Posta un commento