1 aprile 2016

GIAMBELLINO

Ieri si è dimesso il Ministro Guidi per un'intercettazione del 2014 in cui parla con il compagno e gli rivela che il giorno dopo sarebbe passato un emendamento riguardo a una legge. La Guidi era Ministro allo Sviluppo Economico, un ministero chiave nel governo Renzi dato che lo sviluppo economico del paese è uno dei pallini del governo. E' stato eletto il nuovo Presidente di Confindustria, succede a Squinzi. Oggi il tempo è ancora nuvoloso, anzi in mattinata dicono che dovrebbe piovere. Il fine settimana non ho guardato come sarà e ormai mi sono quasi rassegnato al nuvoloso o alla pioggia o al freddo. In questi giorni dormo male e poco, dovrei bermi un litro di candeggina almeno dormo per sempre oppure una tanica di calmante. Ieri, girovagando per il Giambellino, con in testa il progetto Hipstamatic del Giambellino e Lorenteggio, mi imbatto in un cartello appoggiato a una piccola finestrella di uno scantinato in cui c'è scritto così 'qui mi appoggio per vedere il Giambellino'. Avevo proprio pensato che sarebbe stato bello trovare un messaggio che rappresentasse il quartiere, ieri l'ho trovato e fotografato. Sono andato molto spesso in giro per la città a fotografare, belle soddisfazioni però le ho girando per il Giambellino, per il Lorenteggio e zone limitrofe. Probabilmente il tutto è legato al fatto che in quelle strade ho dei ricordi e mi piace girare con il telefono in mano a fotografare la vita di queste strade. Non so se le fotografie abbiano una qualità tecnica però hanno sicuramente un valore per me, innanzitutto, ma anche per una rappresentazione del quartiere.

Nessun commento:

Posta un commento