20 aprile 2016

VASCO

In questi giorni mi è capitato di ascoltare diverse canzoni di Vasco Rossi, alcune decisamente vecchie e altre meno vecchie. In primavera mi capita di ascoltare alcune sue canzoni. Le lego alla libertà, allo spirito del viaggio, al divertimento. Ho anche un ricordo legato alla canzone Liberi Liberi, e più in generale all'album. Era quasi estate e l'Inter dei record aveva vinto il suo titolo. In quel tempo avevo comprato l'album e lo ascoltavo parecchio, mi piacevano alcune canzoni ma non tanto la canzone che ha poi dato il tittolo all'album. Con il tempo ho saputo rivalutarla, almeno nel testo. Se non sbaglio lui non lo considera un grande album, forse sbaglia, sicuramente è un album diverso dai precedenti, più intimista. Senza farlo apposta leggo sul giornale che l'anno prossimo celebra i 40 anni di attività sul palco con un concerto a Modena. Vasco Rossi poi lo lego a Bologna e alla Bologna anni ottanta, è inevitabile. Finito anche questo periodo, peccato davvero. Questo fine settimana sarà un fine settimana lungo con il ponte del 25 aprile, non male. Peccato perchè dicono che il tempo non sarà bello e piove. Piuttosto vado via ma non mi va' di beccarmi la pioggia e tutte le indecisioni del caso. Devo guardare se in altre parti ci sarà il sole, può anche essere che si siano sbagliati e invece ci sarà bel tempo anche su Milano. Ultimamente a Milano durante il fine settimana abbiamo sempre un tempo brutto, magari non piovoso ma molto grigio. Ieri sono andato a correre. Ecco, una cosa bella è quella di cominciare un momento a togliersi il pallore dell'inverno e assumere un colorito più sano.

Nessun commento:

Posta un commento