11 aprile 2016

GENOVA, ANCORA

Ieri siamo andati a Genova. Le previsioni davano bel tempo a Genova con sole totale e brutto tempo a Milano. Siamo partiti con sole a Milano e arrivati a Genova con le nuvole. Poi il cielo si è aperto ed è venuta fuori una bella giornata di sole, non caldissima, perchè quando arrivava qualche nuvola, c'era anche l'arietta fredda da contorno. Comunque al mare si sta sempre bene appena c'è il sole. Prima di andare a Genova sono anche andato a messa alle 8. Un piccolo sacrificio fisico ma ne valeva la pena. A Genova abbiamo finalmente visto la parte del centro con i negozi, infatti ci chiedavamo se esistesse ma oltre piazza De Ferrari non ci siamo mai inoltrati o, se l'abbiamo fatto, è stata una cosa veloce. Opuure, io non mi ricordo più nulla. Comunque, abbiamo visto una galleria molto carina con diversi negozi alla moda. Erano chiusi però. Poi abbiamo camminato parecchio negli storici vicoli della città, ormai in mano agli extra comunitari. Peccato che siano ridotti così male e si abbia paura a camminarci dentro. Avevo con me la macchina fotografica, il cellulare e anche il portafogli, sinceramente una certa paura mi è anche venuta, però ieri, complice la bella giornata, c'era parecchia gente in giro e anche un contest fotografico in stile maratona fotografica. Averlo saputo che saremmo andati a Genova, mi sarei iscritto. Anche se io, onestamente, ho sempre l'allergia quando mi dicono che devo fare qualcosa. Il viaggio di ritorno è stato velocissimo, anche perchè di macchine che tornavano verso Milano alle quattro del pomeriggio ne abbiamo incontrate davvero poche. Sabato pomeriggio invece eravamo a Milano e siamo andati, per caso, a vedere l'albergo diurno di Piazzale Oberdan, aperto dal Fai per l'occasione. Lo avevo già visitato nel 2014 ed era stato bello. Sabato lo è stato altrattanto anche perchè ho fatto parecchie fotografie, cosa che non ero riuscito a fare la scorsa volta, le avevo fatte ma c'era poca luce. 

Nessun commento:

Posta un commento