18 settembre 2013

BRIOCHE

La Concordia è stata tirata in piedi, oggi è il giorno del giudizio e mia mamma ieri sera ha perso la sua amata brioche della colazione. Probabilmente in casa si aggira il ladro di brioche. Pare che il suddetto oggetto le sia stato asportato da sotto il naso, nello specifico lo aveva riposto nella dispensa, pronto per essere puciato nel thè della mattina ma una mano lesta ha portato via l'oggetto di inestimabile valore artistico ed economico. Mia mamma, che è furba, allora ha pensato bene di numerare tutte le brioche nella confezione. E ha piazzato due pastori tedeschi, quindici telecamere e una bomba nei pressi della dispensa. Ieri pomeriggio però mi hanno fatto una sorpresa, ambedue i genitori, mi sono venuti a trovare quando sono uscito dal lavoro, erano in bicicletta e mi hanno aspettato poco distante dall'ufficio. O vinco alla lotteria o comincio a comprare mini-fib in Borsa, voglio andare in pensione a cinquant'anni e voglio andarci con una pensione d'oro, una pensione milionaria che mi permette di girare in vacanza tutto il giorno. Non mi sembra di essere esoso, o sbaglio? 

Nessun commento:

Posta un commento