22 settembre 2013

STRAMPALLAZZA

E' stato un sabato pomeriggio all'insegna del podismo. Ho fatto la prima edizione della Strampallazza a Rozzano, quasi 14 km di gara podistica all'interno del parco agricolo sud milanese. E' stata una bella gara dal punto di vista dell'organizzazione, complimenti a tutte le persone che si sono adoperate per mettere in piedi questo bel evento sportivo. E' stata anche una bella gara dal punto di vista fisico, impegnativa per il sottoscritto che però ha avuto l'onore di chiuderla senza mai fermarsi e con tempo davvero importante. Non credevo, onestamente, che fosse così dura. Lo sterrato e l'alternanza di salite e discese hanno fatto la differenza. Sono partito bene e a metà gara ho capito, senza presunzioni, che dovevo trovare il mio passo e non adattarmi al passo degli altri che andavano più forte o meno forte, così ho deciso di correre la mia gara e all'ultimo chilometro come per magia ho ritrovato le ultime energie per lo sprint finale. Sabato sportivo ma anche fotografico. Al mattino ho fatto un paio di scatti e quindi sono tornato anche a fotografare dopo diverso tempo. In biblioteca ho anche trovato un libro che da un po' cercavo, alla fine ho fatto bene a non comprarlo quest'estate quando lo avevo visto in libreria al mare. Oggi Messa dato che ieri l'ho saltata.

Nessun commento:

Posta un commento