11 settembre 2013

LONDRA

Mia sorella e mia nipote sono tornate da Londra e sono molto più "english" di quando sono partite. Londra è sicuramente una gran bella esperienza sia di cultura che di svago. Un po' di anni fa era considerata la capitale più influente in quanto dettava le mode in tutto e per tutto. Oggi non è più la città cosmopolita per eccellenza ma Berlino, Parigi o Praga fanno concorrenza. Sicuramente per mia nipote deve essere stata una bella esperienza, anche perchè questo suo primo viaggio all'estero lo ha fatto con mia sorella, solo loro due. E poi ha potuto confrontarsi con una cultura decisamente diversa in tutto: cucina, vestiti, modo di comportarsi. Mi piacerebbe anche a me cogliere l'occasione di fare un fine settimana (allungato) a Londra però ci sono anche altre capitali che mi piacerebbe visitare, ad esempio Amsterdam o Barcellona. Viaggiare apre sempre la testa, non c'è nulla da fare. E ti rende anche più aperto, sicuro e pronto ad affrontare imprevisti. La Susy è sicuramente un ottimo partner per viaggiare. Anche in Italia però ci sono bei luoghi da vedere, anche l'esperienza in barca a vela è stato un viaggiare e consocere un mondo nuovo, diverso da quello abitudinale.

Nessun commento:

Posta un commento