16 settembre 2013

TRENNO

Ieri mattina, quasi di buona lena, mi sono alzato dal letto, ho fatto un paio di cose, ho messo gli abiti da corsa e sono andato al Parco di Trenno. Da casa mia è abbastanza vicino, praticamente devo andare a Baggio. Ho corso parecchio, più di un'ora e ho fatto un giro davvero bello e lungo. Ho finito che iniziava a piovere. Il pomeriggio l'ho passato in casa a fare delle cosette che avevo lì sulla scrivania e nella testa. Insomma una classica domenica in casa, visto anche il tempo pessimo fuori. Avevo quasi pensato di andare a fare un giro in un grande magazzino della zona ma ho anche pensato che ci sarebbe sicuramente stato il mondo per cui ho desistito molto volentieri. Ho iniziato anche a leggere una raccolta di racconti selezionati da Pier Vittorio Tondelli, la raccolto fa parte del progetto Under 25 che a suo tempo, anni fa, aveva curato. Sono racconti che hanno parecchia anni alle spalle eppure leggendoli tocchi con mano la loro spontaneità, freschezza e attualità. Tondelli è stato proprio un grande scrittore. Sera a letto a leggere, sistemare due cose sul cellulare e guardare il derby della lanterna.

Nessun commento:

Posta un commento