27 gennaio 2014

BUONA IDEA

Alle volte ti lasci prendere dallo sconforto. E dalla rassegnazione. In questi tempi sono e siamo presi da sentimenti, da ricordi, da nostalgie, da paure. Ci sentiamo orfani di cose che non sono mai arrivate, da cose che sono arrivate e poi sono scappate via dalle nostre dita in un attimo. Cose che non rivedremo più. Uomini, ore, sapori, odori, suoni, case che sono spariti. Un paese derubato, svilito e poi lasciato per terra in agonia. Mi basterebbe solo essere efelice con quello che ho, mi basterebbe solo che le mie picole idee potessero darmi la forze di vivere ogni giorno. Forse, ogni tanto, si ha bisogno di uno slancio, di una deviazione della normalità, da una botta che ti catapulti in una posto migliore e più onesto. Mi basterebbe essere padre di piccole buone idee che mi permettano di evolvermi. I soldi, il potere, l'arroganza, le costrizioni, gli abusi, la legge come paravento, sono cose che fanno male e forse oggi non stupiscono nemmeno più. Da queste cose mi tengo lontano. Meno male che rimane l'arte a dare spazio all'animo, a dargli libertà, ad elevarlo contro questa razza umana che ha la cultura dell'omicidio fisico e spirituale. 

Nessun commento:

Posta un commento