8 gennaio 2014

INTERNET

Su Flickr le fotografie che pubblico hanno un discreto risultato in termini di visualizzazione e di aggiunta ai "preferiti". Il mio blog invece è molto personale e le pagine sono lette da me e da qualcun'altro. L'altro giorno, guardando i post scritti nei giorni passati, mi sono accorto che uno di questi è stato letto da più di centro persone. Non ho ben capito la ragione di così tante visualizzazioni, sarà forse per il titolo e per il fatto che ho parlato di una giovane artista italiana che ultimamente ha fatto una mostra fotografica (molto bella come idea e contenuto). Riflettevo anche sul fatto che internet può essere una chiave di salvezza per chi è solo. Sempre qualche giorno fa al telegiornale parlavano di un film di prossima uscita in cui si tratta l'argomento di internet come mezzo per rendere più sole le persone. Io, personalmente, la vedo in maniera differente. Con internet si può leggere, si può studiare, si possono conoscere paesi stranieri, si può conoscere persone nuove anche solo virtualmente però comunque hai la possibilità di comunicare. Insomma, io internet non lo demonizzerei dal punto di vista sociale, semmai demonizzerei alcune altre cose di internet che non vanno bene come ad esempio la troppa libertà di navigare senza adeguati controlli o censure.

Nessun commento:

Posta un commento