10 gennaio 2014

SCRIVERE

Ho sempre avuto la passione per scrivere e ogni tanto, ultimamente molto meno, scrivo poesie. Poi ho preso in mano una macchina fotografica e la passione per lo scrivere è venuta un poco meno. Ogni tanto ho l'idea che frulla in testa, mi si accende la lampadina ed è l'idea che nasce. Se non la scrivo poi rischio di perderla. Fatto sta che c'è un concorso di scrittura ma questo racconto proprio non mi viene fuori, anzi quella idea è molto sbiadita e rumorosa. Il tema è "un viaggio" ma io di viaggi non ne faccio quasi mai, tranne quelli mentali per i quali sono abbastanza bravo e allenato. Mi fa rabbia l'idea di voler partecipare di non avere la mano per mettere giù qualche riga. Forse dovrei resettare l'idea precedente e ripartire da zero. Sulla fotografia anche ho le mie fisse e i miei blocchi, non credere che io sia un libertino della macchina fotografica. Comunque sia, se riesco a scrivere bene altrimenti addio concorso. Non muore nessuno. Ultimamente ho molto privilegiato la fotografia cioè gli scatti e i concorsi fotografici. Ho sempre le mie poesie da risistemare ma chissà quando inizierò. L'unica cosa che scrivo al momento è il mio blog, con una buona costanza quotidiana. Però anche qui sento stanchezza, insomma dovrei considerare l'ipotesi di frenare e scrivere quando veramente sono in vena...

Nessun commento:

Posta un commento