9 gennaio 2014

RAGAZZI 3°C

Ho partecipato ad un altro concorso di fotografia. Le fotografie che ho mandato sono belle secondo me, ovvio poi che devono piacere a chi le giudicherà. L'altro giorno (martedì 7) mia mamma mi parlava di Sciascia. Poi va' su internet e scopre che Sciascia è nato il giorno 8 gennaio. Casualità? Lo stesso mi è capitato con l'attore Antonio Allocca, il famoso professore della Terza C. I primi giorni di gennaio leggo su un quotidiano on line un simpatico articolo che parla dei Ragazzi della 3°C e di come sono oggi e cosa fanno. Arrivo al professore e leggo che è deceduto il 31 dicembre del 2013. Casualità? Che bella seria televisiva fu quella dei Ragazzi della 3°C, spensierata e divertente. All'epoca quando Italia 1 la trasmise era seguitissima dai ragazzi, che poi imitavano i gesti e le parole a scuola. Il professore, per intenderci, era quello che riempiva di voti bassi il povero Bruno Sacchi (Fabrizio Bracconeri). In quel telefilm c'era tutta la goliardia di quegli anni e anche la goliardia romana. Una serie come questa poi non è stata più prodotta, ci hanno provato ma il successo della 3°C rimane inimitabile.

Nessun commento:

Posta un commento