28 gennaio 2014

LA BUONA IDEA

Insomma, davanti a questi tempi critici o alzi la testa e combatti o ti rassegni a credere che la speranza sia solo una trappola. Anche l'idea di cambiare le regole del gioco sembra essere un'idea immobile affogata dentro ad una palude. Le giornate di sole certo aiutano a vivere meglio, sembra quasi di vedere la linea dell'orizzonte, sembra che la luce possa schiarire la confusione. Chissà perchè quando sono triste mi riemergono dentro i ricordi del passato, che quando lo vivevo certo non mi piaceva e speravo solo di cambiarlo. Un saggio ha detto che tutto quanto ora vedo fermo, domani si concretizzerà in qualcosa di reale. Al momento mi sembra di rimanere alla finestra a guardare il tempo che passa, la vita che passa, le altre persone che passano. Mi è balenata in testa qualche idea per la fotografia. E' un'idea più che embrionale, diciamo un'idea originale che mi sembra non sia stata usata o sfruttata. Mi manca la materia prima ma sto iniziando ad interessarmi su come procurarmela. Scommetto che quando la dirò mi daranno del pazzo ma il bello è anche questo: stupire. Una buona pazza idea che serve per tirare fuori quello che ho, per sfogare l'iniziativa artistica, per stupirmi, per farmi capire che comunque c'è sempre qualcosa "oltre" che posso raggiungere.

Nessun commento:

Posta un commento