21 gennaio 2014

REGALO

Poi al cinema, sabato sera, non siamo andati causa "problemi tecnici". Ci rifaremo. Ricordo una frase che ho sentito tanto tempo fa, banale ma efficace: "Quando piove e sei sotto la pioggia, prenditela tutta addosso e basta". Cioè: sbattitene della pioggia perchè c'è e non puoi farci nulla, prendila tutta poi quando torni a casa ti fai una bella doccia. Ho però tagliato i capelli con la macchinetta, il tempo certo non invita a farlo ma lo avevo messo in preventivo che prima o poi l'avrei fatto. Ormai è da tre mesi che viaggio con i capelli corti, diciamo che sono molto più pratici e si lavano / asciugano in due minuti di orologio. L'altro giorno ripensavo ad alcune giornate trascorse a Bologna. Non ne pensavo male, assolutamente. Pensavo a cosa facevo, a che tempo c'era fuori dalla finestra e alle stagioni che passavano. Mi sono ripromesso che un giorno ci tornerò, ma quando sarò del mio animo giusto o meglio quando sarò in pace con me stesso. Nel frattempo, pensando a cose più importanti, c'è il 30 gennaio cioè l'anniversario dell'incontro con la Susy. Un giorno magari parlerò un po' più approfonditamente del mio incontro con lei e di cosa oggi lei rappresenta per me. Pensavo, come regalo, ad un viaggio, magari un fine settimana in qualche posto davvero carino...

Nessun commento:

Posta un commento