17 novembre 2015

BOLOGNA GRIGIA E FREDDA

Finalmente i giornali hanno un nuovo idolo da osannare e da raccontarci: la celebre figlia di Eros Ramazzotti e della Hunziker. Non dormivano la notte se non eravamo a conoscenza di cosa fa nella vita e di come passa le sue giornate. Questo fine settimana siamo stati a Bologna, direi nella fredda Bologna, è calata infatti un'umidità pazzesca e anche un certo freddo che mi ha tramortito. Il centro della città, complice la pedonalizzazione, ospitava la fiera del cioccolato, ovviamente c'era il mondo calato a Bologna. Non è la stagione di Bologna che amo di più, forse perchè la vedo grigia e mi ricordo i miei periodi grigi passati in città. La preferisco d'estate o in primavera. Cosa abbiamo fatto di bello? Sabato sera siamo andati dal nostro amico Adal, nel suo ristorante africano. E' sempre piacevole esserci, ho bei ricordi e la cortesia che mostra non è cosa da poco. Poi, il quartiere in cui sta il ristorante lo amo particolarmente, non so il perchè però è così. Sabato in giornata siamo stati in giro e alla fine del pomeriggio avevo le lenti che mi stavano uscendo dagli occhi. Domenica finalmente abbiamo fatto una bella e salutare passeggiata a San Luca partendo da Saragozza. Prima abbiato fatto colazione in una pasticceria e poi a piedi, sotto i portici, siamo andati sino a San Luca. Siamo andati a Messa alle 12 e mi sono anche confessato. Che dire? San Luca mi piace e mi sento a casa quando sono li o semplicemente da Saragozza mi incammino verso San Luca. Peccato per i portici che sono un vero disastro, non solo per le scritte ma anche per tutte le schifezze che ci sono in giro. Ho anche finalmente mangiato la famosa pizza di Altero, per intenderci quella che canta Lucio Dalla nella sua Dark Bologna. 

Nessun commento:

Posta un commento