18 novembre 2015

GRANDE PASTICCERE

Continua la paura stragi e ieri sera hanno evacuato lo stadio di Hannover in Germania dove si sarebbe dovuta giocare una partita di calcio tra Germani e Spagna, con la presenza di alte autorità politiche. A Parigi questa mattina la polizia francesce ha iniziato un'operazione per stanare alcuni terroristi islamici tra cui la mente delle stragi di venerdì sera. Ieri chiedevo alla bimba se a scuola con le insegnanti hanno parlato di questi fatti. Mi ha detto di sì e questo è incoraggiante perchè la scuola è anche parlare dei fatti che accadono nel mondo, sia belli che brutti, dando una personale interpretazione delle cose. Un poco più nebulosa è stata invece la spiegazione delle maestre, da quanto ho capito hanno parlato dell'islam in generale e delle differenze tra uomini e donne. Boh!? Secondo me ai bambini sarebbe stato utile parlare in modo diretto del perchè accadono questi fatti, dando una possibile spiegazione, ma allo stesso rassicurarli sulla paura che scatta ovviamente dentro ognuno di loro. E dentro di noi. Ieri sera abbiamo guardato il Grande Pasticciere, la trasmissione che va' in onda su Rai 2. E' la prima volta che guardo una trasmissione di cucina e nello specifico una trasmissione dove ci sono concorrenti in gara. Questa però mi piace perchè trovo stimolanti i giudici, che hanno un ottimo piglio per creare quella giusta tensione che serve a rendere la trasmissione interessante. Peccato che quello che mi sta' antipatico è ancora in gara. Il mio idolo comunque è il maestro Roberto Rinaldini, già il fatto che è di Rimini me lo fa simpatico. 

Nessun commento:

Posta un commento