12 novembre 2015

BOLOGNA

Ho terminato di leggere 'Milano da Morire', un bel libro che racconta gli orrori, e anche qualcosa di buono, della nostra Milano. Ora inizio un nuovo libro, completamente diverso per tematica, diciamo che l'ho scelto come supporto al percorso iniziato. Ieri, per mia gioia, ho pagato le lenti a contatto. Il prezzo non è basso però pensavo di più, perchè nel corso del tempo ho comprato anche prodotti per la manutenzione delle lenti. Alla fine sono decisamente entrato nell'ottica che le cose da fare non esistono, faccio quello che posso e quello che non riesco aspetta, significa che non era prioritario. Parlo della mia vita personale, perchè nel lavoro, nonostante possa applicare questa filosofia, i condizionamenti sono diversi. Sabato e domenica andiamo a Bologna, speriamo di trovare sole e temperature mite. Sabato voglio andare a mangiare nella trattoria Da Vito, quella mitica trattoria che negli anni '70 e '80 fu il covo di una generazione di artisti. L'altro giorno mi chiedevo questo: ma come hanno fatto a organizzare una manifestazione della Lega (con Forza Italia e la Meloni) a Bologna? Era il minimo che potessero accadere degli incidenti, non giustificabili ovviamente però non si può pensare di portare la destra dentro la casa della sinistra senza che avvenga alcuna contestazione. Va bene, fa parte del personaggio Salvini il provocare e mettersi in mostra, il tutto per far parlare di se stesso. Comunque, guardando le immagini trasmesse, sembrava di vedere un film dell'orrore. Anzi, a dire il vero, sembrava di vedere una scena di una festa finita dove la metà degli amici sono già andati a casa. Berlusconi era l'ombra di se stesso, cioè sembrava un cartonato, un coso finto messo sul palco. La Meloni credo non sapesse neppure dove stava in quel momento e Salvini lascia il tempo che trova e non ci crede neppure lui. Non ho mai votato destra, ma se ripenso agli anni d'oro della destra mi viene un filo di malinconia. Chi l'avrebbe mai detto che si sarebbero ridotti così? Credo che Renzi sia stato il Dio sceso in terra per la sinistra, l'uomo che aspettavano da almeno 30 anni. Ora hanno in casa il Messi della politica italiana e lo criticano. Questa è l'Italia!

Nessun commento:

Posta un commento