27 novembre 2015

COLIANDRO

Torna in televisione l'ispettore Coliandro, il personaggio creato per la narrativa da Carlo Lucarelli e poi portato anche sul piccolo schermo, ambientato a Bologna. Sono contento perchè la serie mi piace, è ambientata a Bologna per cui mi piace maggiormente e infine perchè Coliandro è un ispettore atipico, diverso dal classico ispettore di Polizia, diciamo pure che è impacciato e casinista ma pieno di risorse e buona volontà. Legato al ritorno di Coliandro in televisione c'è un contest organizzato dalla società che si occupa della sceneggiatura della serie. Entro dicembre occorre mandare un soggetto di storia per la serie, se dovesse risultare la vincitrice allora chi l'ha proposta può partecipare a un corso di scrittura / sceneggiatura e la storia proposta potrebbe essere sceneggiata per una puntata. Non male dato che ci sono tantissimi scrittori in erba. Questa mattina, mentre andavo al lavoro, mi sono fermato lunga una stradina che faccio tutti i giorni e ho scattato con il cellulare una fotografia che trovo bella. La nebbia, l'alba del sole, un campo e due pali piazzati davanti. Ogni tanto, ancora, mi si accendono queste lampadine e torno a fotografare. Non ho smesso, per l'esattezza, quanto sono in un periodo di 'stand-by'. Non so quanto durerà ma sono sicuro che avrà un termine, la voglia di avere nuovamente una macchina fotografica è davvero troppo grossa. Voglio solo trovare la macchina giusta per me. Questo fine settimana spero di riposarmi di più degli ultimi.

Nessun commento:

Posta un commento