20 dicembre 2012

MY SHOOT

Ho trovato su internet alcune zone e particolari della mia città che mi sono sfuggiti nei miei scatti. Ad esempio il Bunker alla Bicocca oppure la strana pavimentazione alla Basilica di Sant'Ambrogio. Morale: c'è ancora molto da fotografare e farlo mi rende felice. Leggo in questi giorni un bel libro di fotografia in cui ci sono delle bellissime foto scattate da fotografi professionisti nel Deserto o in India oppure in Africa. Fotografie superlative che fanno parte dell'archivio del National Geographic. Ci vuole talento, passione, fantasia, tempo libero, un po' di soldi e una buona dose di culo per fare fotografie spettacolari. Poi vorrei spingermi fuori, andare in altre città magari nei weekend. Anche qui per farlo occorre una preparazione, documentarsi sulla città, sul clima, cosa fotografare e come farlo. Ci sono parecchi libri di fotografia, i prossimi che voglio prendere sono uno che parla del b/n e l'altro della fotografia macro.

Nessun commento:

Posta un commento