31 agosto 2013

DIREZIONI DIVERSE

"Direzioni Diverse" è il titolo di una recente canzone del Teatro degli Orrori. E' una canzone, a mio parere, bellissima, struggente, profonda. E' la testimonianza che la poesia incontro la musica, che la poesia in Italia non è morta (meno male!). Questa mattina sono andato in biblioteca e ho preso a prestito un paio di libri, la biblioteca è un contenitore molto importante di conoscenza, di cultura, di socialità. Peccato che in Italia gli adulti e meno adulti preferiscono avere altre passioni, spesso passioni che alla fine non alimentano il cervello e l'anima. Questa mattina mi sono lasciato andare e ho preso 3 libri, diversi l'uno dall'altro e tutti interessanti a modo loro. Ieri sera invece siamo stati in casa, abbiamo un po' parlato e abbiamo ascoltato un po' di musica. Nel prossimo fine settimana dovremmo andare in barca tre giorni con partenza da Genova il venerdì e ritorno a casa la domenica. Sarebbe la mia prima esperienza in barca e sinceramente non ho idea nè di come vestirmi nè di cosa mangiare. Sembrano cose banali ma per la barca, vedi freddo e mal di mare, non lo sono affatto. Ho ascoltato la canzone di Bersani, la sua nuova canzone. E' bella. Mi è piaciuto il tweet di Cremonini che ho letto ieri e che dice: l'Anna e Marco 2.0 .
P.s.: auguri mamma!

Nessun commento:

Posta un commento