23 agosto 2013

NIZZA

Siamo stati a Nizza ed è stato bello. Peccato che il tempo sia passato velocemente ma ho compreso che la cosa importante e' apprezzare la qualità del tempo e viverlo nella maniera migliore. Come sempre ho avuto i miei momenti di "si' / no" ma poi mi rendo conto di avere affianco una persona speciale, una gemma e tutto passa. Devo sicuramente essere più leggero, lasciarmi scivolare le cose, ogni tanto riesco ed ogni tanto no. Se poi le cose sono cose futili, e' obbligo lasciarle cadere. Dunque, di Nizza mi è piaciuto tutto. Dalla passeggiata sul mare, in versione pomeridiana e anche in versione notturna, alla cena nella piazza dei fiori con un chilo di cozze e patatine fritte. Nizza ha una parte nuova con i negozi alla moda e il viavai dei turisti, poi una parte vecchia dove già si respira di più la vera atmosfera locale. L'albergo dove siamo stati era davvero bello, grazioso e intimo. Nizza ha una vita estiva davvero piena, giovedì sera dopo cena abbiamo fatto una passeggiata e si faceva fatica a camminare. Particolarità: l'acqua costa carissima, il caffè e' meno peggio di quanto pensassi, hanno dei dolci favolosi e mi sono innamorato della Francia. La prossima volta ci spingiamo a Cannes e poi Marsiglia.

Nessun commento:

Posta un commento