13 agosto 2013

MATERIE

Nel caso in cui torni ufficialmente e formalmente a dare esami per l'università, ecco che ho già scelto quella che sarà la mia materia a scelta. Farei tutti i 9 cfu in un colpo solo almeno così non ci penso più. Ho anche scritto alla Docente che mi sembra essersi dimostrata gentile e disponibile. In realtà le papabili materie a scelta sono più di una ma la prima individua è quella che mi convince di più per una serie di ragioni. Se leggiamo con attenzione tutti i corsi di laurea presenti e le relative materie, scopriamo che sono un sacco di materie interessanti che vale la pena conoscere o comunque leggere con attenzione. Per non parlare poi dei master in qualsiasi università tu possa farli, solitamente sono utili e danno una bella cultura con le materie presenti. Da noi vige purtroppo ancora l'incubo "esame", tutto è finalizzato lì e molto spesso, causa questa cosa, rischi di perdere per strada pezzi di interesse che invece dovrebbero essere coltivati. Sicuramente non si finisce mai di studiare e di imparare. Se ci abituassimo a studiare, allora tutto diverrebbe anche più facile e non solo per imparare ed interessarsi ma anche per sostenere un esame brillante.

Nessun commento:

Posta un commento