30 agosto 2013

TEATRO DEGLI ORRORI

Ieri sera siamo andati al Carroponte (Sesto San Giovanni) a vedere il Teatro degli Orrori. C'era la festa del Pd e più o meno ogni sera suonano gruppi o cantanti. Il Teatro degli Orrori è un gruppo veneto attivo dal 2005, formato da musicisti con allle spalle esperienze musicali. Li avevo già ascoltati perchè la Susy mi aveva fatto sentire alcune canzoni. Alcune mi erano piaciute, altre meno. Ho guardato alcuni video su YouTube. L'impatto live è stato decisamente sorprendente e di alto livello artistico, gruppo bravissimo nel genere alternative - rock, sottovalutato secondo me nell'attuale panorama musicale, gruppo di nicchia e quindi difficile da posizionare e quindi da commercializzare. E' un gruppo molto omogeneo che quando suona mette in risalto la qualità dei componenti che vanno tutti nella stessa medesima direzione. Gruppo molto teatrale per l'appunto. Spicca chiaramente la figura del cantante, tiene molto bene il palco, sa cantare perchè ha una voce molto profonda. Testi degni di nota. Mi ricordano i Massimo Volume, sarà forse per quel cantato - recitato che li accomuna parecchio, sarà per le chitarre distorte, sarà per le canzoni - poesie. Di sicuro sono oggi tra i gruppi più interessanti e più da tenere in considerazione. Con la Susy stiamo vedendo parecchi concerti interessanti e, soprattutto, a prezzi ragionevoli. Come il panino che ho mangiato ieri sera che aveva appunto un prezzo politico.

Nessun commento:

Posta un commento