25 agosto 2013

PUNTO DELLA SITUAZIONE

Sono tornato a casa e quando sono arrivato ho avuto la stessa sensazione di quando tornavo dalle vacanza anni: un paese vuoto. Sicuramente in questi giorni quasi tutti rientreranno alla base e piano piano la vita normale riprenderà il suo corso. Anche ieri, andando a Messa a Trezzano, ho avuto la conferma che molte persone sono ancora in ferie. Quest'anno, per la prima volta, sono stato via due settimane, sono stato da solo ad Albenga. Era parecchio tempo che non facevo due settimane di fila di vacanze ed era tantissimo che non andavo al mare da solo. Tutto bello però qualche aspetto negativo della Liguria l'ho trovato. Vogliamo parlare dello sporco in giro? Dei piccioni? Del fatto che ho trovato un bel segno sulla macchina fatto sicuramente da chi stava posteggiando dietro la mia? Anche la gestione delle spiagge secondo me potrebbe essere fatta meglio da un punto di vista della qualità e anche da un punto di vista economico: le spiagge in Liguria sono care, questa è la verità. Abbiamo anche trovato tante cose belle e scoperto luoghi che non conoscevo come Noli o anche certe zone di Genova. Siamo anche andati a Varigotti; vinta la prima sfida! Ora, come ormai accade ogni anno, faccio il punto della situazione per l'anno a venire e per gli ultimi mesi dell'anno. Su questo ragiono come una piccola azienda che programma...speriamo di non fallire!

Nessun commento:

Posta un commento