12 marzo 2014

13° POSTO

Siamo ormai a marzo inoltrato. Ci portiamo dietro i soliti acciacchi dovuti alla stanchezza generale, un po’ allo stress e i soliti acciacchi fisici della stagione. Nonostante sia abbastanza a terra da un punto di vista fisico, il mio corpo infatti grida vendetta e riposo, la mia testa frulla di idee e cose da fare. Il problema oneroso semmai è quello poi di ricomporre il puzzle di tutto. Sulla fotografia ad esempio ho necessità oggi di dare uno slancio concreto, slancio che può arrivare da diverse direzioni. Sono arrivato 13° ad un concorso di fotografia indetto da un’associazione culturale. E’ un ottimo risultato. Non solo perché i concorrenti erano tanti ma perché era necessario legare la propria fotografia ad un pezzo recitato da uno voce, quindi interpretare questo pezzo, dare un significato e collegarlo ad una fotografia. Il risultato devo dire che c’è stato, l’incognita era naturalmente quella di non aver compreso il pezzo recitato. E’ un momento anche di stanchezza nelle cose quotidiane che faccio, forse perché abitudinali o quotidiane trovo più fatica del giorno prima e magari poi il giorno dopo riesco a farle con maggiore leggerezza mentale. In questo periodo, che praticamente comincia ad aprirsi alla stagione primaverile, mi viene voglia di andare al mare o andare a visitare una città italiana, ad esempio Roma (per la quale mia affezione è totale) o Napoli (la città più sudamericana d’Italia).

Nessun commento:

Posta un commento