29 marzo 2014

PUNTO DI VISTA



Non so onestamente, ed è umanamente comprensibile, cosa accadrà nel futuro. Di certo se si vive condizionati dal futuro allora non si vive. Così come se si vive legati al passato, non si vive. La cosa ottimale è quella di vivere il presente, cercando di viverlo al meglio. Il passato è la nostra storia, il nostro percorso ed è immutabile, ci serve per comprendere. Il futuro è ciò che vorremmo costruire. Il presente è la vita da vivere. Per cui, cerco di vivere al meglio il mio presente. Di progetti o idee ne ho, occorre metterle in pratica. La tranquillità è un fattore essenziale per fare le cose appunto con ragione e soprattutto per farle queste cose. Ho notato che quando si è tranquilli, quindi quando non si è sotto stress, le cose vengono fuori meglio ma si fanno anche più cose di quanto si immaginava. Sto cercando di focalizzare l’idea del mio progetto fotografico. Ho messo giù alcune idee molto semplici però quella che più mi affascina al momento è quella legata al manichino. Mi piace l’idea di mettere in mezzo alla gente, nella vita quotidiana, un elemento contrastante che possa generare stupore o qualsiasi altro sentimento. Il passo successivo è mettere giù per iscritto quelle 20 o 30 foto che vorrei fare, individuando la composizione delle singole fotografie. In questo fine settimana, che dovrebbe essere bello, andiamo a Montecatini Terme. Mi porto il costume, la cuffia e le ciabatte. E mi porto anche la macchina fotografica. Leggevo su FB, nella loro pagina, che i Linea 77 hanno perso tutto il materiale relativo al loro ultimo EP per una causa tanto assurda quanto purtroppo reale perchè può capitare: un calo di tensione elettrica nel momento in cui il gruppo stava facendo il background degli hardisk su cui era contenuto il materiale.

Nessun commento:

Posta un commento