25 marzo 2014

FINE SETTIMANA

Un'altro weekend infinito o quasi. Sabato sono stato quasi tutto il giorno a Milano. Mi sono iscritto al FAI e mi sembra un'ottima scelta perchè hai la possiblità con 39 euro all'anno di visitare bellissimi luoghi tra cui partecipare in modo "privilegiato" alle giornate di primavera del FAI. Sabato ho visto l'albero diurno di Porta Venezia. E' una struttura che appartiene al Comune di Milano e chiusa ormai da anni. Era il luogo in cui i viaggiatori ma anche chi era senza casa poteva lavarsi, telefonare o farsi tagliare i capelli. Chiaramente la struttura è lasciata andare perchè non più usata. I volontari del FAI l'hanno sistemata per renderla quanto meno sicura e accessibile. Bellissima esperienza essere sotto la mia città e vedere dal vivo un luogo storico di Milano. Poi sono passato al Palazzo Mezzanotte ovvero il palazzo della Borsa di Milano in Piazza Affari. Emozione entrare nel salone, ora riconvertito a spazio congressi, dove un tempo c'erano le famose grida e dove si vendevano e compravano le azioni di borsa. Poi sono tornato a casa e sono andato ad una merenda dagli amici della Susy. E poi Messa. Domenica mattina la Stramilano. Dunque sono soddisfatto della prestazione. 54 minuti per fare i 10 km. Sono arrivato dentro all'Arena Civica, ho bevuto due bicchieri di succo e mangiato una mela. Da lì sono ripartito di corsa fino alla stazione di Bisceglie. Quindi se sommo i 10 km della gara ad altri 6 o 7 km praticamente ho fatto la mezza maratona. La cosa veramente bella è che sono arrivato davanti alla macchina con indolenzimento alle gambe ma con il fiato a posto. E questo fine settimana che arriva dovremmo andare a Montecatini Terme e Firenze.

Nessun commento:

Posta un commento