27 marzo 2014

PERIODO STRESS

Nel giorno in cui dovevo fare una scelta ho ascoltato il mio oroscopo (quello unico che ascolto cioè di Fox) e diceva che quando un cielo è buono, un oroscopo è buono, siamo propensi a fare scelte che ci liberino di situazioni che non ci fanno stare bene e lo facciamo con la massima serenità. Prendere delle decisioni, fare delle scelte che magari comportano interruzioni di rapporto non è mai facile però ognuno di noi le deve fare con la consapevolezza di essere onesti, di stare bene con se stessi. Mi piace l’idea di cambiare e per uno come me cambiare è sempre un grosso trauma. Se non fai mai nulla vivi una vita passiva e sicuramente non sbagli o almeno credi di non sbagliare. Se invece fai qualcosa, qualcosa in cui credi, porti avanti un tuo progetto, una tua idea, che poi sia vincente o meno è secondario, l’importante è avere fatto, essersi mossi. E’ decisamente un periodo fiume, un po’ stancante e pressante perché quando ti butti in una nuova avventura diventa tutto nuovo e quindi ti senti accerchiato. Non so cosa accadrà con la strada politica o meglio non so come finirà ma sono certo di avere assistito, involontariamente, a un passaggio abbastanza cruciale per il mio paese che forse non si è ripetuto negli anni precedenti. Diciamo che mi sono sentito protagonista come Renzo e Lucia nella notte degli imbrogli di Manzoni (però io non ho imbrogliato nessuno a scanso di equivoci). 

Nessun commento:

Posta un commento