22 marzo 2014

IL 19



Andiamo in Europa a fare gli “sboroni” e come pavoni ci gonfiamo. Non bastava aver pavoneggiato qui da noi, giustamente bisognava andare in Europa e imporre il nostro pensiero, la nostra scienza illuminata. Mi chiedo come sia possibile che il nostro paese sforni ogni 30 anni circa degli elementi fuori dal comune che riescono a diventare simpatici con il sorriso, le mezze promesse, la verve da attori e quel fare goliardico che tanto mi sta sulle scatole ma evidentemente piace molto. Per la mia cronaca il 19 era la festa del papà. Premetto che gli auguri gli ho fatti anche prima del 19 però poi mi sono ricordato, giustamente, che il 19 è San Giuseppe. Il padre di tutti i padri. In questa giornata sarebbe bello ricordare e fare gli auguri non solo ai padri putativi ma anche a tutti quei padri che in qualche modo ci hanno insegnato qualcosa o fatto crescere o soltanto preso per mano in passaggi della nostra vita. La Stramilano la corro con l’iphone e con le mie canzoni preferite. Finalmente un po’ di rock alternativo, un po’ di elettronica, un po’ di hip hop vero. Io, la mia città e la musica. Non male perché voglio abbattere quel senso di ansia che spesso e volentieri mi prende quando devo fare qualcosa di importante o a cui ci tengo. Invece vorrei arrivare molto esay e fare tutto in modo molto easy. Per la pace di me stesso! E poi scarpe giuste, tuta giusta, maglietta giusta e piccolo ricambio nello zainetto per non ammalarmi troppo.

Nessun commento:

Posta un commento