1 luglio 2012

ITALIA - SPAGNA

Questa sera la finale. Un paese bloccato come è da previsioni. Per 90 minuti ci dimentichiamo di crisi economica, Imu e problemi vari. Per 90 minuti saremo tutti fratelli d'Italia, azzurri con il blu dipinto in viso e il tricolore nel cuore. Mamma mia, ho già la pelle d'oca. Se malauguratamente dovessimo vincere, i giornali e le televisioni osanneranno questi tizi per almeno 6 mesi. Inutile dire che io tifo Spagna e spero ci dia una lezione che ci riporta con i piedi a terra. Non è tanto l'Italia che mi di da fastidio, quanto gli italiani che si riempiranno la bocca. Magari proprio quelli che prima degli Europei erano i primi critici di Prandelli. Onestamente mi sembra una persona a modo, corretta e con buoni principi. A lui auguro di stravincere questa competizione, agli altri no perchè non se la meritano. Vedremo questa sera e che la Spagna, per una volta in questi europei, faccia la Spagna che conosciamo!

Nessun commento:

Posta un commento