10 luglio 2012

1° ESAME

Ebbene sì, ieri con grande serenità e buon ritmo sono andato a fare il mio primo esame del biennio. L'esame mi consente di prendere i primi 3 crediti formativi. Ho studiato e di questo ne sono contento, anche in virtù dei prossimi esami che saranno più difficili in quanto attribuiscono più crediti. Aspetto ora l'esito con altrettanta serenità e ottimismo. Poi ho programmato il proseguo del cammino. La programmazione, o meglio una linea di massima da seguire serve, anche se programmare non mi piace in quanto preferisco con calma e serenità vivere la giornata e al domani pensarci domani. Ciò non toglie che serve una programmazione a corto - medio raggio e così l'ho fatta. Intanto aspettiamo l'esito di questo primo esame, che era scritto e non era per nulla semplice dalle domande. Ho studiato e quanto studiato mi serve sicuramente per gli esami di settembre o l'esame a seconda che ne darò uno o più ma questo è tutto da vedere. Ieri c'era un bel sole caldo su Milano, ho fatto il mio solito giro una volta uscito con la metropolitana in Duomo. Sono contento perchè ho frequentato un corso e l'ho portato a termine con l'esame finale e le materie studiate sono collegate decisamente con il lavoro e con i prossimi esami. Dicevo che ieri su Milano c'era un bel sole, ho camminato e mi sono accorto che la città è un poco più vuota. Sono passato affianco alle case che mi piacciono tanto in zona Porta Venezia e mi è venuta in mente la povera Alenya. Il 20 luglio ricorre l'anniversario della sua morte, dieci anni fa.

Nessun commento:

Posta un commento