29 settembre 2012

FOTOGRAFIA DI BASILICO

Torno a pubblicare una fotografia sul mio blog. Non è un photo-blog ma un blog narrativo della mia vita. Però, scorrendo le pagine, alla fine ho visto che ho pubblicato lettere, poesie, fotografie e quanto di più. Per cui ben venga questa fotografia. Non l'ho fatta io ma la fotografia appartiene a Gabriele Basilico. E' una bella foto. E' la foto che considero arte. E' la foto che vorrei fare il giorno che imparo bene il gioco dell'apertura del diaframma e di tutto quanto legato a questo aspetto. Ci gioco ma giocarci è un conto, imparare bene il meccanismo del gioco è un'altro conto. Credo che questa non sia la fotografia più bella di Basilico però è una foto particolare. Innanzitutto è a colori, aspetto alquanto strano per un'artista che privilegia il bianco e nero. Inoltre, nonostante i colori, proprio i colori sono così poco accesi che diventa quasi un intermezzo per una fotografia asettica di colori, cioè i colori non li vedi neppure, neppure ti accorgi di loro. Complice anche il soggetto.

Nessun commento:

Posta un commento