21 settembre 2012

PRISCILLA

La pioggia. Quando la hai non la sopporti, quando non viene giù ti manca e quattro gocce d'acqua le vorresti volentieri. Solitamente a settembre e anche ottobre, da anni, c'è il sole. Una volta, da piccolo, mi ricordo che pioveva sempre ma si vede che anche il meteo si è stancato di essere abitudinario. Sono nel pieno studio, vorrei anche concretizzare qualcosa ma devo aspettare gli appelli d'esame. Nel frattempo studio e sogno. Ad esempio sogno di fare un bel master che ho visto ma i costi per me, oggi, sono un poco proibitivi. Ho ancora 10 giorni per pensarci ma non credo che lo farò a meno che non compro un gratta & vinci e vinco un po' di soldini. A questo punto allora vado e mi compro l'università, fa niente se è statale. Amore zero ma questo si sa. Compagna zero è anche questo si sa. Inesorabilmente mi vedo proiettato ad assomigliare a mia zia Pina, una sorta di Zio Pino per mia nipote Priscilla. L'altro giorno, parlando con i miei, mi sono quasi stupito che tornasse a casa da scuola a piedi e che andasse già alle Medie. Ma è la vita, anche lei sta cambiando e diventando più grande. Noi più vecchi e via di seguito. Chissà come mi vede mia nipote? Qualche volta ho l'impressione che mi veda come una sorta di eremita o anche come un "bambinone" di casa. In fatto di infantilismo credo di essere più infantile io di lei su almeno un centinaio di questioni...

Nessun commento:

Posta un commento