6 settembre 2012

PROGRAMMI

Avevo programmato alcune cose ma, come spesso capita, i programmi saltano o non funzionano. Non mi piace programmare anche se alla fine programmo sempre tutta la mia vita. Quando poi mi accorgo che i programmi non funzionano non mi sorprendo, all'inizio mi sorprendevo perchè mi chiedevo "ma come? Ho programmato così bene che non può non funzionare!". E invece la vita, come anche giusto che sia, riserva imprevisti e ostacoli che ci costringono a cambiare il nostro percorso di marcia. Poi, può capitare, che troviamo anche una scorciatoia per tornare sulla vecchia strada. Può invece anche capitare che il cambiamento ha portato guadagni e non perdite. Capita infine che per un cambiamento, anche non voluto, abbiamo perso il treno della vita, quel famoso treno che non tornerà mai più. Se fossi solo un poco più coscienti che la vita è una parentesi instabile ed aleatoria, forse saremmo più pronti ad accettare i puntini neri nella nostra mappa che vogliamo sempre bianca e in ordine.

Nessun commento:

Posta un commento