19 maggio 2014

CALCIO? NO GRAZIE!

Entriamo nell'ultima settimana di campagna elettorale e luned' prossimo si conosceranno vicenti e perdenti non solo di queste elezioni amministrative ma anche delle elezioni europee. Non mancano infatti le piazzate dei nostri politici nazionali, sempre pronti a sparne di grosse. Nel fine settimana ho fatto poche fotografie, diciamo che poche ma buone secondo me. Il fatto sta che ormai i posti li conosco e secondo me quello che potevano dare lo hanno dato, a meno che non decida di approfondire uno di questi dedicando parecchie fotografie di ogni angolo o contesto. Ritorno all'idea che occorre preparare prima dei luoghi e non andare alla cieca come ultimamente ho fatto. Questa settima poi devo fare alcune cose dedicate più alla mia conoscenza professionale nonchè crescita professionale. E' finito anche il campionato di calcio (meno male) ma adesso comincia l'avventura mondiali in Brasile. Non mi sembra un'Italia fortissima questa che parteciperà al campionato del mondo però i Mondiali sono come il Derby, cioè una cosa abbastanza a sè che esula da regole e dogmi. Ricordo la Danimarca quando, dopo essere stata recuperata, vinse gli Europei di calcio giocando tra l'altro un'ottima competizione. I suoi giocatori erano tutti in ferie e furono richiamati per via del fatto che la Danimarca doveva sostituire se non sbaglio la Jugoslavaia per via del fatto che c'era la guerra. Gli outsider mi affascinano parecchio perchè all'inizio non sono dati come vincenti ma vengono fuori quasi all'improvviso. Non vorrei che questo accadesse anche per le elezioni amministrative del mio paese. Qualcuno ci da per vincenti però di outsider ce ne sono...

Nessun commento:

Posta un commento