27 maggio 2014

ELEZIONI

E le Amministrative sono andate male cioè abbiamo perso. Poco male. Si può vincere e si può perdere. E anche quando si perde bisogna sempre trovare il lato positivo della sconfitta. oltre che ad una normale autoriflessione e autocritica. La vita va' avanti, le mie giornate pure ed è stata un'esperienza che sicuramente mi ha arricchito, reso più consapevole della realtà circostante e soprattutto mi ha permesso di conoscere da più vicino il mondo (brutto) della politica locale. Adesso per cinque anni non dovremmo più sentire più nulla e forse in paese si tornerà a salutarsi come una volta. Per la cronaca abbiamo perso con un buon margine, circa 150 voti in meno e abbiamo perso laddove dovevamo vincere cioè nella frazione del paese. Finisce quindi un'avventura, stancante perchè preparare una campagna elettorale non è stato semplice e tanto meno scrivere per metà un programma elettorale. Torniamo alla normalità e alle cose che ci sono da fare. A livello nazionale il buon Grillo si è preso un Malox per il mal di stomaco e l'ha buttata sul ridere la sconfitta (ma sarà poi una sconfitta quando il suo partito è il secondo d'Italia?). Casaleggio ha detto che devono ridere di più. Io la intendo che devono essere un poco più simpatici. Grillo comunque, nonostante tutto, mi fa ridere e comunque dice delle cose vere. Molto vere. Forse troppo vere che fanno paura sentirle e ragionarci sopra. Alle prossime elezioni, qualunque esse siano!

Nessun commento:

Posta un commento