23 maggio 2014

FINALE

Finale in molti sensi. Siamo nel finale della campagna elettorale. Ci sarà la finale della vecchia coppa campioni, ora ribatezzata Champions League. Una bella finale tra l'altro: Real Madrid contro Atletico Madrid. Una finale cittadina con una città divisa. Tengo l'Atletico Madrid, per diverse ragioni. Innanzitutto è la sorpresa di quest'anno e sta' vincendo tutto, mi ricorda l'Inter di Mou e il Bayern Monaco. In rosa ha giocatori che non sono dei top-player, a dimostrazione che non serve esserlo per vincere e che l'allenatore e la squadra invece fanno molto per creare il gruppo vincente. Infine il Real Madrid non mi è mai stato simpatico. Negli anni ottanta per l'Inter era una costante incontrarlo e perdere a Madrid. Inoltre non è una squadra costruita con il sentimento ma con i soldi. Ieri sera abbiamo fatto l'ultima serata di presentazione della Lista. Non è stata una serata in cui si è riproposto il programma ma una serata di ringraziamento con un buffet finale. C'è stata una buona affluenza di persone a dimostrazione che coinvolgerle può servire, anche a far comprendere determinate cose. Questo fine settimana viviamo nella speranza del tempo clemente anche perchè io personalmente vorrei fare un paio di scatti con la macchina fotografica. Come al solito dovrei programmare prima i luoghi ma come al solito mi dimentico oppure non ne ho voglia. Se non sbaglio in questi giorni, forse da settimana prossima, iniziano anche i concerti all'aperto qui a Milano.

Nessun commento:

Posta un commento