16 maggio 2014

PULIZIA

Rimettere a posto l'iphone, o meglio rimettere a posto il contenuto dell'iphone significa anche fare "tabula rasa" di tutto quanto scritto (cose da fare, numeri, ecc) e ripartire dall'inizio sgombrando il tavolo dalla confusione. Io sono fatto così. Adesso vediamo come va' a finire questa storia politica, poi comuqnue devo intraprendere anche altre cose, più o meno importanti. Una su tutte, ed è inutile nasconderlo, è quella di comunciare a guardare una casa con cui vivere con la Susy e la piccola Alice. L'altra cosa, meno vitale ma che mi serve per spronarmi e per elevarmi, è riprendere in mano gli studi. Poi c'è la fotografia e i passi successivi che devo compiere: cominciando con la stampa in un libro delle mie più belle fotografie e mettere a punto il mio primo progetto fotografico. Nello stesso tempo si avvicina l'estate, non abbiamo ancora deciso cosa fare ma sicuramente cercheremo di stare al risparmio e quindi nulla di eccezionale o fuori dal mondo. Poi ci sono progetti minori che comunque possono anche aspettare in quanto non c'è alcuna pressione nel farli subito domani. Ieri sera sono andato a sentire la prima uscita serale in cui veniva presentata la lista del Sindaco uscente del mio paese, che ha deciso di ricandidarsi. Mi sono annoiato a dirla verità. Non per i contenuti, che erano anche interessanti, ma forse per il modo in cui sono stati trattati. Troppo tecnicismo e poca dialettica con i cittadini, che tra l'altro erano davvero pochi ieri sera. Questa sera invece noi facciamo un aperitivo musicale in un locale nel centro del paese. Ogni tanto, come dicevo, la pulizia va' bene e serve a rimettere in ordine le cose anche in testa, eliminare il superfluo e concetrarsi sulle cose essenziali e primarie.

Nessun commento:

Posta un commento