7 ottobre 2015

ELETTRONICA

Tra poco arriva un'altro fine settimana. Per carità, va' bene ma comunque cerchi sempre di organizzare il meglio, o quasi, per farlo andare bene o comunque rilassarti. Questa mattina è stata la prima mattina con la nebbia, l'aria umida e quel clima autunnale / invernale che mi ero dimenticato. Venerdì, come scritto, andrò al famoso Expo. Poi chiuderà i battenti a fine mese e vedremo cosa ne faranno delle aree su cui hanno costruito i capannoni. Sto cercando un pc portatile da tenere in casa visto che il mio si è fermato, non voglio spendere tanto perchè l'investimento vorrei poi farlo con l'altro pc, cioè quello che userò per la fotografia e solo per la fotografia. Il pc invece che sostituisce quello rotto può anche essere economico e mi serve solo per scrivere in word e fare un paio di altre cose, insomma cerco un pc senza grosse pretese di tecnica, profilo e design. Invece, quello 'bello' che vorrei comprare deve avere la caratteristica di essere adatto per la fotografia, cioè vedere la fotografia, lavorare sulla fotografia con programmi di post-produzione. Dicono gli esperti che per la fotografia serve un pc da tavolo con schermo grande. Io non ho il tavolo nè la possibilità di comprare un pc con schermo grande, costa un occhio della testa e solo se vendessi un occhio o un rene allora potrei comprarlo. Perchè l'elettronica costa tanto e dopo due secondi ha già perso di valore? Sì, potrei anche buttarmi sull'usato ma sono sempre un poco dubbioso, la classica 'sola' è sempre dietro l'angolo.

Nessun commento:

Posta un commento