30 ottobre 2015

LENTE DESTRA

Oggi di cose belle da scrivere non ne ho. Posso dire di essere vivo (alle 11.19 di mattina), che è già una bella cosa. Fin quando ci si vede e ci si sente, va' bene. Se da una parte ho il desiderio di esprimere la mia creatività con qualcosa di bello, penso alla fotografia o allo scrivere, dall'altra parte, onestamente, provo il desiderio di sedermi su una panchina al parco e guardare il cielo, cioè semplicemente fermarmi e mettere uno stop al mondo esterno. Oggi per esempio non avevo voglia di scrivere questo post, diciamo che l'idea di scrivere forzatamente mi appesantisce. C'è il sole, questo sì che è una novità, speriamo piacevole. Alla fine comprerò una macchina sul mercato se non riesco ad attendere le novità, anche perchè così facendo mi accorgo di perdere quella manualità che comunque prima avevo. Oggi passerò a ritirare le lenti a contatto nuove, non sono ancora le mie, sono di prova, sono diverse da quelle che attualmente metto. Sempre rosse. Di buono c'è che ho trovato un metodo per togliere la lente destra, per intenderci quella che non riesco mai a togliere. Domenica dovremmo andare alle terme, per la precisione sono delle terme tra Lodi e Pavia, pare sia un centro termale bello, poi non lontano da Milano e quindi facilmente raggiungibile in macchina. Non ho guardato il meteo per questo fine settimana, spero che ci sia bel tempo. Chiude anche l'Expo, finalmente direi, mi aveva un po' stufato sentirne parlare, anche perchè alla fine si parla sempre delle solite cose e cioè i tanti visitatori, i padiglioni inaccessibili e il mangiare caro. Pensavo a Bologna. Bello o brutto presentimento?

Nessun commento:

Posta un commento