20 ottobre 2015

FOX

Paolo Fox dice che oggi non mi devo fare venire la malinconia, che non ha senso. Ho scaricato l'app di Paolo Fox per iphone, finalmente non è più a pagamento ma al massimo mi sorbisco qualche pubblicità. Ora l'oroscopo lo leggo e non lo sento più a voce, diciamo che è più intimo. Questo cambio repentino di temperatura e di colori certo non aiuta a essere più felici. Oggi, per la cronaca, sono a casa in ferie, poi nel pomeriggio vado all'Expo con le bambine. Sto leggendo un libro che si intitola Milano Da Morire, mi sono sorpreso quando si parla dell'inquinamento sulla città di Milano. Che fosse inquinata non c'era dubbio, che però i livelli fossero così gravi non lo avrei detto. Naturalmente mi sono chiesto come mai le istituzioni siano sempre stato abbastanza latitanti su questo tema. Gli scarichi delle macchine sono deleteri per la salute dell'uomo e cancerogeni. Ho voglia di riprendere in mano la macchina fotografica. Al momento mi manca la macchina ma mi manca anche il computer su cui elaborare le fotografie. Ne ho trovato uno su internet, sembra buono almeno leggendo l'annuncio, comunque è tutto da vedere. Ogni tanto penso a questo blog e all'origine che ha avuto. Ogni tanto penso se sia utile andare avanti e se abbia ancora un senso. Ormai sono quasi dieci anni che scrivo, nell'aprile 2016 saranno dieci, non è poco. Quasi ogni giorno ho scritto sopra questi fogli bianchi. Un piccolo testamento della mia vita. Ora vado a rifare il letto, do una veloce pulita alla casa (ne ha sempre bisogno), mi preparo e poi nel pomeriggio ci addentriamo nella fauna dell'Expo. Ormai a fine ottobre chiude i battenti, vedremo cosa ne sarà delle aree su cui hanno costruito i capannoni.

Nessun commento:

Posta un commento