29 ottobre 2015

MONDO FOTOGRAFIA

Ieri sera ho parlato al telefono con una fotografa, abbastanza nota. L'ho chiamata per via di una macchina fotografica che ha messo in vendita. Al di la del motivo, parlando con lei, in generale parlando con chi conosce la fotografia, mi sono accorto di quanto sia utile ciò. Direttamente o indirettamente si traggono sempre informazioni importanti, che ampliano la conoscenza del mondo fotografico. Poi, per carità nessuno è professore e nessuno è tuttologo, credo che la cosa basilare sia avere una propria opinione dei fatti, ma ci sono questioni tecniche che sono quelle, punto e basta, non sono soggette a interpretazioni. Comunque è venuto fuori che comprare una macchina fotografica on line è sempre un dubbio e un rischio. Ieri per esempio, prima di questa telefonata, parlo con un tizio che vende una macchina che ha doppia, cioè nel senso che ne ha comprato una su un sito internet e, per errore, ha cliccato due volte sul tasto acquisto, quindi ne ha una seconda che gli balla. Onestamente sono rimasto nel dubbio e abbastanza sconcertato. Alla fine, pur pagando il prezzo intero, andrò in un vero negozio fotografico e comprerò la macchina. Mi rimane sempre il dubbio del modello, però già qualcosa di più chiaro l'ho in testa e questo mi fa felice. Sicuramente sarà full-frame e non è necessario attendere il nuovo modello anche se è allettante la cosa. Il problema è che non si sa la data dell'uscita dei nuovi modelli se non poco prima. Credo che Canon uscirà nel 2016 con i nuovi modelli. Le altre marche non le ho guardate.

Nessun commento:

Posta un commento